mercoledì 27 febbraio 2008

La responsabilità del progettista e del direttore dei lavori – recenti sentenze

Per un professionista è indispensabile conoscere in maniera approfondita le responsabilità civili e penali derivanti dall’esercizio della professione. Una conoscenza approssimativa o superficiale può mettere in discussione anni di lavoro responsabile e l’immagine stessa del professionista.
Abbiamo organizzato per il 12 marzo 2008 alle ore 17:30 un incontro dal titolo “La responsabilità del progettista e del direttore dei lavori – recenti sentenze” che si terrà presso la sala conferenze dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di TrevisoPrato della Fiera, 21 – Treviso.

Programma dell’incontro:

Introduzione – Arch. Italo Rebuli / Presidente dell’Ordine Architetti PPC di Treviso
Recenti sentenze – Avv. Nadia Monai
Conclusioni – Arch. Maurizio Galluzzo

Nel corso dell’incontro si discuterà dei temi della responsabilità del direttore lavori, l'ingerenza del committente e la responsabilità concorrente del direttore lavori e del progettista, recenti sentenze in tema di gravi vizi e difetti e concetto di realizzazione a regola d'arte dell'opera.

La partecipazione all’incontro è gratuita ma si richiede la registrazione inviando una e-mail a nadiamonai@hotmail.com o inviando un fax di adesione al numero 0422 420913 entro il 7 marzo p.v.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottimo. Ci sarò certamente